Descrizione estesa
Il P.E.B.A. - Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche - è un piano la cui finalità è quella di individuare una rete di percorsi accessibili, senza barriere, che colleghino i siti di interesse della città.
L’amministrazione comunale con il P.E.B.A. intende coinvolgere l’intera popolazione attraverso un questionario che tutti i cittadini sono invitati a compilare.
Il questionario costituisce la fase partecipativa del progetto del piano, una fase determinante ovvero quella di evidenziare le maggiori criticità del territorio in termini di accessibilità e fruibilità.
I risultati dei questionari contribuiranno a formulare le reali esigenze alle quali l’amministrazione comunale intende rispondere con concrete proposte operative. Il piano, infatti, tra le altre cose individua le tipologie di interventi e le priorità di realizzazione degli stessi.
Attraverso un piccolo contributo, saranno i cittadini di Chiarano a restituire non solo alle persone con disabilità permanente ma a tutti, mamme con passeggini, bambini, anziani o persone che sono temporaneamente disabili il diritto a muoversi in città, negli edifici e negli spazi urbani.
Pertanto, si invitano tutti i cittadini a fornire il proprio contributo compilando il breve questionario, in forma totalmente anonima.
Il questionario va compilato on line nel sito comunale www.comune.chiarano.tv.it entro il 20 novembre 2024.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio Manutenzioni al numero 0422 746010 interno 5.