Domanda di inclusione nell'Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale

albo scrutatori

Durante il mese di novembre è possibile presentare la domanda di inclusione nell'Albo delle persone idonee ad essere nominate Scrutatore di Seggio Elettorale.
Si allega informativa e domanda di iscrizione.

26 settembre 2024

Descrizione estesa

Lo scrutatore è colui che assiste e partecipa alle operazioni di voto nelle sezioni elettorali e che, congiuntamente al Presidente, concorre a formare l'ufficio di sezione (seggio). L'iscrizione all'Albo unico è condizione necessaria per essere nominati, ed essere quindi designati in qualità di scrutatori, presso un seggio elettorale in occasione delle consultazioni popolari.

Per essere inseriti nell’Albo degli Scrutatori di seggio occorre possedere i seguenti requisiti:

- essere elettori del Comune di Chiarano;
- aver assolto gli obblighi scolastici.

L'iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti e non deve essere rinnovata ogni anno

Ultima modifica: giovedì, 26 settembre 2024